HighWaytoMedia

  • sede operativa:
    via Pisa, 16
    Cologno Monzese (MI)
  • +39 349.83.89.407
  • +39 02.36.73.59.51
  • info@hwtomedia.eu

MUSIC PRODUCTION

La linea editoriale della produzione può -e vuole- indirizzarsi verso musica non di repertorio, anche se fosse per motivi di diritto d’autore?

HW To Media realizza musiche originali in qualunque genere richiesto, utilizzando uno studio ad hoc e software che permettono la riproduzione di numerosi strumenti e la creazione di ambienti sonori appositi.

La produzione di musica originale può soddisfare esigenze multimediali di larga scala, comprendendo gli “stacchi” di una trasmissione televisiva, l’audio-identity di uno spot, i sottofondi di un programma radiofonico, i contributi di una piéce teatrale, arrivando allo scoring per la cinematografia.

Il production-flow, in questo caso, comprende una fase di preproduzione, indi di composizione e arrangiamento, successivamente di ripresa, editing, mix e mastering, per poter ottenere brani realizzati secondo le esigenze della produzione.

Naturalmente HW To Media ha nella sua library diverse scelte “pre-confezionate” che, in caso di tempistiche strette, possono essere utilizzate in modalità free-licensing, previo accordo liberatorio sul diritto d’autore ed edizione.

La composizione e l’arrangiamento sono affidati a musicisti professionisti, noti sulla scena italiana per aver realizzato musica originale per produzioni di larga scala (in onda su SKY, RAI, MEDIASET, LA7 e in supporti di varie testate).

La ripresa, l’editing, il missaggio e il mastering vengono realizzati nello studio HW; la postproduzione audio su video che ne seguirà avrà lo stesso appoggio della postproduzione che riguarda musiche di repertorio